21/06/2003 - 29/06/2003
Futsal Tour Sardegna 2003

FUTSAL LADIES – CATEGORIA SENIOR
FUTSAL TOUR SARDEGNA ex "BARBAGIA TROPHY"


International Futsal Ladies' Tournament
21-28/6/2003
Sardinia
Italy

Kérylos Association
C.so V. Emanuele, 19
08020 OLZAI (Nuoro)
Sardinia
Italy

Tel./Fax:
Tel.: +39.347.835.05.64
telefax: +39.02.700.413.954

Contact:
Giangavino Murgia, president
mobile phone: +39.347.835.05.64


GROUPS

Group A:
ASSOCIAZIONE SABESP, San Paolo (Brazil)
F.S.F. PAESI BASCHI/EUSKADI, Vitoria - Alava (Spain)
KERYLOS SARDEGNA, Olzai (Italy)

Group B:
F.S.F. GALIZIA, La Coruna (Spain)
AURORA WOMEN, San Pietroburgo (Russia)
AUSTRALIA TEAM, Acacia Ridge (Australia)


CALENDAR:

Friendly match:

Saturday, 21 June - place: Dorgali
h. 21,00: All Stars Europe - All Stars Sardinia 12-2
h. 22,00: Sabesp / Brazil - Rappresentativa Giornalisti 6–2

Trofeo Futsal Tour Sardegna 2003:

23 June - place: Galtellì
h. 20,30: Fsf Galizia - Australia Team 8–1
h. 22,00: Sabesp - Kérylos Sardegna 12–2

24 June - place: Galtellì
h. 20,30: Sabesp - Fsf Paesi Baschi/Euskadi 4-3
h. 22,00: Fsf Galizia - Aurora Women 1-2

25 June - place Galtellì:
h. 20,30: Aurora Women - Australia Team 4-2
h. 22,00: Kérylos Sardegna - Paesi Baschi/Euskadi 0-3

26 June - place Galtellì:
h. 20,30: 1° semifinal: Paesi Baschi/Euskadi - Aurora Women 1-0
h. 22,00: 2° semifinal: Sabesp - Fsf Galizia 5-3

27 June - place Galtellì:
h. 21,00: final 5° - 6° place: Australia Team - Kérylos Sardegna 4-6

28 June - place Galtellì:
h. 20,30: final 3° - 4° place: Fsf Galizia - Aurora Women 1-3
h. 22,00: final 1° - 2° place: Sabes - Paesi Baschi/Euskadi 4-4 after extra time (5-6 penalties)

h. 23,30: Awards
Cup “Fair Play”: TEAM AUSTRALIA
Best Player "Under 18": VERONICA BOQUETE (Fsf Galizia, Spain).
Best Goalkeeaper: ITZAR IRAZABALBEITIA OLAZAGASTI (Fsf Paesi Baschi / Euskadi, Spain)
Best Player "Italian": DANIELA SCARDICCHIO (Kérylos Sardegna, Italy)
Best Player "European": ARACELI IGLESIAS (Fsf Galizia, Spain)
Best Player "Extra-European": ROSELI DE BELO (Sabesp – Brazil)
Best Player Tournament: RAQUEL DE SOUZA
NORONHA «Romarinha» (Sabesp, Brazil)
Best Goleador: PRISCILA FARIA DE OLIVEIRA (Sabesp – Brazil), with 7 goals.
Miss Tournament 2003: GEMMA ETHERINGTON (Australia Team)
MARCIA TÀFAREL (Sabesp – Brasile), for the career

Futsal Tour Sardegna 2003 Winner:
Paesi Baschi/Euskadi (Spain)

--------------------------------------------------------------------
COMUNICATO UFFICIALE N. 1

FUTSAL TOUR SARDEGNA»
torneo internazionale calcio a 5 femminile

Galtellì, 21-28 giugno 2003

AUSTRALIA – BRASILE – ITALIA – RUSSIA – SPAGNA

A fine giugno, ritorna in Baronia il grande spettacolo con il torneo della Kérylos.
Galtellì capitale mondiale del calcetto rosa
con la sfida alle superstar brasiliane e spagnole


OLZAI – Il torneo internazionale di calcio a 5 femminile dell’associazione Kérylos di Olzai, ritorna in Baronia con la nuova denominazione “Futsal Tour Sardegna 2003” (ex Trofeo Barbagia).

Più precisamente, la manifestazione si svolgerà durante l’ultima settimana di giugno a Galtellì, grazie al sostegno della locale Amministrazione Comunale.

Collaborano all’iniziativa il comitato provinciale AICS di Nuoro, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale allo Sport, Presidenza della Giunta Regionale, Presidenza e Assessorato allo Sport dell’Amministrazione Provinciale di Nuoro, ESIT, Comunità Montana Baronie e del Nuorese.

Il Comune di Dorgali patrocinerà invece la giornata inaugurale del torneo, anche per coinvolgere maggiormente le giovani residenti nel territorio del Golfo di Orosei e divulgare questa spettacolare disciplina sportiva al femminile.

Come consuetudine, la competizione propone il meglio del pentacalcio rosa mondiale, con sei squadre in rappresentanza di ben cinque nazioni: da una parte l’Associazione Sabesp, San Paolo (BRASILE), la Federazione Fsf Paesi Baschi (SPAGNA) e la Kérylos Sardegna, Olzai (ITALIA); nell’altro girone la Federazione Fsf Galizia (SPAGNA), l’Aurora Women, San Pietroburgo (RUSSIA) e la Selezione Nazionale (AUSTRALIA).

Dunque un’edizione veramente al “top”, con la straordinaria partecipazione del Sabesp, verosimilmente la miglior squadra brasiliana di tutti i tempi!

Il club di San Paolo ha conquistato un’infinità di campionati e tornei nazionali, come 6 edizioni della Coppa Topper, 5 edizioni della Coppa Brasil, 4 edizioni del Campionato Estadual e altrettante vittorie nel Torneo Cruzeiro del Sud.

Nell’ineguagliabile curriculum della compagine paulista spiccano 278 incontri ufficiali, con 246 vittorie, 15 pareggi e appena 17 sconfitte.

La rosa è assolutamente “stellare” e comprende numerose atlete che hanno partecipato alle Olimpiadi e mondiali di calcio a 11.

Per la prima volta in Italia, si esibiranno pertanto il miglior portiere del Brasile Andreia Suntaque; la “punta di diamante” Priscila De Oliveira; la possente Márcia Tafarel (parente del famoso ex portiere del Parma); la miglior calciatrice dell’ultimo campionato “brasileño” Raquel De Souza, più conosciuta come “Romarinha”, oltre a Juliana Cabral e Silvana De Freitas, quest’ultima campionessa mondiale nelle ultime Universiadi e altre fuoriclasse delle varie “seleçao” ufficiali brasiliane.

Probabile anche la presenza della superstar “Sissi” (prima realizzatrice nei mondiali USA ‘99 di soccer e pallone d’argento FIFA come seconda miglior calciatrice del pianeta).

Le specialiste spagnole della Fsf Galizia, vincitrice a Olzai di tre edizioni consecutive del torneo della Kérylos, saranno le principali antagoniste delle brasiliane. Le galiziane ritornano in Sardegna per vendicare l’immeritata sconfitta subita nel 2002 a Santiago del Cile, in occasione del torneo sud americano.

E proprio in occasione del torneo cileno, il dinamico presidente della Kérylos Giangavino Murgia riuscì ad avviare i contatti con i massimi dirigenti del club brasiliano e ora la squadra del Sabesp si esibirà per la prima volta in Europa.

Riflettori puntati anche sulla quotata compagine russa dell’Aurora Women (vincitrice nel nuovo Campionato di Futsal e due edizioni della Coppa della Russia, oltre al Trofeo Barbagia ’97), insieme all’agguerrita rappresentativa regionale dei Paesi Baschi / Euskadi, novità assoluta del torneo insieme alle brasiliane del Sabesp.

In semifinale, non si esclude un derby infuocato fra le due rappresentative iberiche. Altro grande motivo di richiamo della manifestazione.

Il cartello delle squadre partecipanti, è completato dalla giovanissima Nazionale Australia del mister Richard Littler e, naturalmente, dalla Kérylos Sardegna.

La formazione olzaese, unica rappresentante italiana, sarà adeguatamente rinforzata dalla messicana Aida Zarate, una delle più famose calciatrici sud americane.

Altra novità di questa edizione, la presenza di arbitri della massima divisione spagnola insieme ai colleghi italiani. Un ulteriore segno del notevole respiro internazionale della manifestazione che punta non solo all’interscambio di esperienze tecniche, ma anche al consolidamento delle relazioni sportive e di amicizia fra gli oltre cento partecipanti fra atlete, tecnici e dirigenti accompagnatori.

Inaugurazione il 21 giugno a Dorgali, con due gare di esibizione (All Stars Sardegna / All Stars Europa e Brasile contro la Rappresentativa Giornalisti).

Ma le gare valevoli per il trofeo “Futsal Tour Sardegna 2003”, abbinato alla Coppa Baronia e Trofeo Comune di Galtellì, si svolgeranno dal 23 al 28 giugno nella magica atmosfera notturna del parco Malikas di Galtellì. E in occasione di questa importante vetrina internazionale, la locale Amministrazione Comunale inaugurerà il nuovo manto erboso sintetico.

Il quartiere generale è stabilito nel confortevole Hotel Maria Rosaria di Orosei e non mancheranno le escursioni nel territorio della Baronia. Per le varie delegazioni straniere, prevista anche un’escursione in barca nel Golfo di Orosei.

Una presentazione più ampia della manifestazione, con notizie e curiosità, calendario, album fotografici delle squadre e migliori atlete sarà presto disponibile nel sito internet dell’associazione Kérylos, all’indirizzo www.kerylos.it.

Olzai, 3 maggio 2003
Ufficio Stampa

Associazione Kérylos
C.so V. Emanuele, 19 – 08020 OLZAI (Nuoro) Sardegna / Italia
tel. +39.347.835.05.64 – telef@x: +39.02.700.413.954
web www.kerylos.it - e-mail info@kerylos.it





For more details visit also:

http://www.kerylos.it
http://www.kerylos.it/~strofeo03//index.php?cat=21































Visualize all Polls